Campi da golf in Liguria: i migliori del Ponente

Dove giocare a golf vicino a Varazze

 JUN  2019

Giocare a Golf è un’attività rilassante e piacevole, che ci permette di passare del tempo all’aria aperta, circondati dal verde e immersi nella natura.
Giocare a Golf in Liguria offre poi un vantaggio ulteriore: i campi da golf sono sempre immersi in un contesto paesaggistico stupendo e spesso regalano delle bellissime vedute sulla costa e addirittura sul mare.

Qui nella liguria di Ponente le occasioni per divertirsi praticando questo bello sport non mancano.
Il golf è infatti molto diffuso e amato sia dagli abitanti del posto sia dai turisti che non vogliono rinunciare a fare qualche tiro in buca anche quando sono in vacanza.
Per questo, in tutto il ponente ligure si possono trovare diversi campi da golf, tutti ben tenuti e pronti per regalarvi piacevoli pomeriggi in compagnia.

Il nostro hotel, ad esempio, si trova al centro di un “triangolo del Golf”, perché in meno di 15 minuti si possono raggiungere ben tre diversi percorsi, per un totale di 36 buche.
Un esempio, questo, della gran quantità di occasioni che offre la Liguria per giocare a golf!

Volete sapere quali sono i campi da golf in Liguria e come trovarli?
Ecco qui i migliori della Liguria di Ponente!

Campi da Golf a Varazze e dintorni

Golf Tennis Club La Pineta di Arenzano

Partiamo dalla bella Arenzano.
Qui potete trovare il Golf Tennis Club La Pineta.
Con i suoi quasi 60 anni di attività, questo club è ormai un’istituzione ad Arenzano e un punto di riferimento per tutti gli amanti del golf.
Il campo da golf si trova sull’altopiano di Arenzano, all’interno del comprensorio privato della Pineta.
Una vera oasi verde, in cui si possono affrontare 9 buche, lungo un percorso che permette di ammirare sia i panorami del golfo, sia quelli del monte Beigua, alle spalle di Arenzano.
Qui potete trovare l’intero percorso del campo da golf: https://www.golfarenzano.com/it/ipercorso.

Il clima ad Arenzano è mite tutto l’anno: una buona notizia per i golfisti perché ciò permette al club di tenere il campo sempre aperto.
Oltre al golf, qui si possono svolgere molte altre attività: il club dispone infatti di campi da tennis e calcetto, di palestra, piscina e sauna.
Insomma, si può passare un’intera giornata qui senza annoiarsi!

Sant’Anna Golf Club di Cogoleto

Una lunghezza complessiva di 5921 metri. 18 buche. 2 percorsi.
Questi sono i numeri che attendono i golfisti in visita al Sant’Anna Golf Club di Cogoleto .

Tutte le buche di questo campo da golf sono firmate da una mano importante. Quella di Robert Von Hagge, architetto progettista di alcuni dei più importanti campi da golf al mondo.
Grazie alla bravura di Von Hagge, questo campo da golf in Liguria può dirsi al pari di altri, più famosi, nel mondo: a colpire è soprattutto il rispetto della morfologia del terreno e l’inserimento di coreografici mound e bunker d’erba.

Le 18 buche sono divise in due percorsi con vista mare e immersi nel verde di ulivi secolari, querce e poggi: il percorso “mare” e il percorso “monti”.

Il Sant’Anna Golf Club di Cogoleto è facilmente raggiungibile in macchina da Varazze. In 15 minuti arriverete sui campi da Golf.

Golf Club Albisola

Una delle caratteristiche principali di questo campo da golf della Liguria di Ponente è il suo aspetto pianeggiante.
Il campo sorge infatti in un terreno, privo di avvallamenti naturali, compreso tra il fiume Sansobbia e la collina degli Erchi.
Per dare movimento al campo e al gioco, sono però stati inseriti dei mounds.
Il percorso è composto da 9 buche con doppie partenze, per rendere il gioco più vario e interessante.

Vicino al bar del Club, si trova poi un campo di pratica con 10 postazioni coperte, 5 postazioni all’aperto e un putting green panoramico che si affaccia sul percorso.

Il Golf Club di Albisola si trova a meno di mezzora di macchina da Varazze.

L’hotel astigiana è convenzionato con questi tre club.
Per maggiori informazioni, compila il form sottostante!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi utilizzare tag e attributi HTML come: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>