Le spiagge di Varazze

Scopriamo le migliori spiagge libere e attrezzate di Varazze

 MAR  2018

L’attività balneare di Varazze è iniziata nella seconda metà dell’800, con i primi e stabilimenti affiancati agli imponenti scafi in costruzione, complici la bellezza e l’ampiezza del litorale.
Il primo stabilimento moderno si ebbe nel 1887, sotto il patronato della regina Margherita di Savoia, crescendo poi per tutto corso del Novecento, fino al boom definitivo degli anni Sessanta.
Varazze divenne così un’importante meta turistica del Novecento, ospitando anche attori e artisti di grande calibro, come la pittrice Tamara de Lempicka e compositori quali Giacomo Puccini e Sergej Rachmaninov.
Oggi la costa offre molte spiagge attrezzate con svariati servizi a vostra disposizione, ma anche alcuni tratti di spiaggia libera, il tutto caratterizzato dalla splendida sabbia bianchissima tipica della zona.

Spiagge libere

Stiamo parlando delle spiagge di Teiro, situata a ovest dell’omonimo torrente, e di Solaro, la quale si trova a 200 metri a est di Teiro. Due bei lembi di terra dove potervi sdraiare direttamente a contatto con la sabbia e in totale libertà.

spiaggia libera

Spiagge libere attrezzate

Ve ne sono svariate e con prezzi molto convenienti, con una buona qualità dei servizi offerti. Sono una scelta ideale per chi desidera un po’ di comodità, ma preferisce una spiaggia meno organizzata con lettini e ombrelloni.

Spiagge libere attrezzate

Stabilimenti balneari

C’è davvero l’imbarazzo della scelta a Varazze, perché gli stabilimenti balneari sono circa una quarantina e sono tutti perfettamente attrezzati dal punto di vista dei servizi e del comfort.
Vi forniamo l’elenco: Bagni Cala Loca, Colombo, Diana, Cavetto, Eden, Elena, Esperia, Ferro, Grand Hotel, Hotel Bianca Maria, Italia, Jolanda, Kursaal Margherita, Letizia, Mafalda Royal, Maria Delfino, Mauro, Milano Lido, Nautilus Beach, Nettuno, Paolina, Paolina Five, Pinuccia, Pippo, Ponente Teiro, Cala Torcida, Roma, Rosso Perù, Santa Caterina, San Domenico, Spotorno alla mola, Stella, Succ. Margherita, Torretti, Villaggio del Sole, Vittoria, Baia del Cervo, Savoy.

Spiagge attrezzate a Varazze

Spiagge per i bambini

A Varazze ci sono molti stabilimenti a misura di bambini, dove i vostri piccoli potranno divertirsi grazie a un ampio parco giochi, laboratori di animazione e lezioni di sport d’acqua. In alcuni casi possono prendere parte a vere e proprie lezioni, tenute da esperti, a proposito dell’ambiente marino e della sua tutele. Ci sono anche le piscine, per i piccolissimi. Le mamme e i papà possono rilassarsi, perché a loro disposizione troveranno punti ristoro, spogliatoi e fasciatoio, toelette per bambini, attrezzatura per la pappa dei più piccoli.

Spiaggia per bambini a Varazze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi utilizzare tag e attributi HTML come: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>